sabato 25 febbraio 2017

"Calendar Girl – Ottobre, Novembre, Dicembre" di Audrey Carlan + commento finale.


TITOLO: Calendar Girl – Ottobre, Novembre, Dicembre.
AUTORE: Audrey Carlan
Mondadori
Numero pagine: 390

Abbiamo lasciato Mia alle prese di una serie di eventi travolgenti.
Ottobre ci regala una bella notizia: Wes è tornato. Fiiuuu! Un gran sospiro di sollievo è d'obbligo, ma non è tutto rose e fiori. Il trauma che ha subito e tutto quello che ha visto lo hanno trasformato in un'anima persa. Gli incubi lo tormentano ogni notte. Solo Mia può aiutarlo a rimettersi in sesto. Il loro rapporto si rafforza sempre di più, grazie anche al lavoro di Mia. Ormai non fa più la escort, il debito è stato pagato, ma il Dottor Hoffman le offre uno spazio nella sua rubrica televisiva, cogliendo l'occasione di aumentare gli ascoltatori: Mia ha raggiunto una certa fama grazie al video musicale di Anton. Qui Mia scopre che questo lavoro le piace e permette anche a Wes di aiutarla, così da distrarsi dagli incubi.
Gli ultimi due mesi dell'anno, però, ci riservano altre sorprese.
Ci saranno matrimoni imminenti, molte spiegazioni da dare, il padre finalmente sveglio e la comparsa di un personaggio sempre menzionato ma mai messo in primo piano. Molte verità verranno finalmente a galla, ma non tutto finisce come i soliti altri libri. Mia è un personaggio tosto e alcuni errori non potrà mai perdonarli.

Cosa altro dire… Calendar Girl è una saga davvero bella. Niente è scontato e i lieti finali (o quasi) sono sudati e meritati. Mi piace il personaggio di Mia: donna tosta, decisa, forte, con grandi valori morali. Poco alla volta risale da una situazione drastica, affronta ogni ostacolo a testa alta e accetta l'aiuto delle persone che ora fanno parte della sua famiglia.
Voglio considerare questa saga come un unico librone, è più facile trarre una conclusione generale, perché ingloba tutto: l'inizio, con una situazione drammatica, lo svolgimento, un susseguirsi di ostacoli e nuovi personaggi, e un finale con un tocco di romanticismo che non guasta.

Consiglio la lettura di questi magnifici libri. Ogni situazione ti insegna qualcosa, da non sottovalutare e soprattutto, ti fa capire che quello che conta, non è tanto la destinazione, ma il viaggio. Trust The Journey ♥

La saga è così formata:
1- Calendar Girl: Gennaio, Febbraio, Marzo
2- Calendar Girl: Aprile, Maggio, Giugno
3- Calendar Girl: Luglio, Agosto, Settembre
4- Calendar Girl: Ottobre, Novembre, Dicembre.


Con questo è tutto.
Alla prossima lettura

La Cantina dei Libri

Federica

Nessun commento:

Posta un commento