venerdì 24 febbraio 2017

"Calendar Girl | Luglio, Agosto, Settembre" di Audrey Carlan



TITOLO: Calendar Girl – Luglio, Agosto, Settembre.
AUTORE: Audrey Carlan
Mondadori
Numero pagine: 351

Pensavi davvero che tutto fosse filato liscio come seta?” Scusate, ma quando la mia vocina interiore si fa sentire non c'è modo di fermarla e un po' mi rode dover ammettere che aveva ragione...

Mia Saunder è ancora in viaggio per poter pagare il debito di suo padre, costretto in coma profondo ormai da mesi.
Dopo un mese passato nel mondo della politica e aver fatto i conti con una situazione spiacevole, a Luglio deve volare fino a Miami per comparire in un video musicale del nastro nascente dell'hip-hop Anton. Bella impresa per Mia che non sa ballare! Lei è una donna forte e non si lascia intimidire da niente, quindi raccoglie tutta la sua buona volontà e si impegna per esaudire le richieste, ma non sarà facile. Dopo quello che è successo a Washington anche un solo abbraccio le crea parecchi problemi. Lo stesso Anton, però, le farà superare questa paura, facendo emergere un lato filantropico della star.
Nei giorni di pausa, Mia e Wes definiscono la loro relazione. Un bel passo importante per entrambi! Ma noi lettrici fan di Wes avevamo già pronti festoni e brindisi :)
Tutto procede per il meglio.
Ah, davvero? Ecco… di questo vi parlavo all'inizio… quando il sesto senso da lettrice si mette a parlare non c'è verso di farlo smettere, ma aveva ragione eccome!
Per Mia la tappa in Texas ad Agosto, dove conoscerà questo Max molto insistente di incontrarla, si rivelerà mooooolto interessante e scioccante! Deve affrontare alcune verità che a venticinque anni non si aspettava di incontrare.
Tutto qui? Assolutamente no, perché anche il mese di Settembre non scherza in fatto di ansia, paura, tensione, preoccupazione e sorprese.
Il padre di Mia peggiora. Blaine continua a farle pressione, Ginelle viene rapita, Maddy deve affrontare una rivelazione scioccante e Wes… dopo un silenzio di quasi tre settimane si scopre che è in ostaggio in quale parte del mondo!
Ok, forse ho rivelato un po' troppe informazioni, ma devo confessare che questo libro è il più esplosivo dei precedenti.

La tensione aumenta ad ogni pagina, non si ha il tempo di metabolizzare una notizia che presto ne segue un'altra.
Come affronteranno Mia e Maddy le novità? Il padre si riprenderà? Mia riuscirà a pagare il debito con Blaine e lascerà libera Ginelle? E Wes… cosa ne sarà nel meraviglioso surfista biondo?

Questo libro è tensione pura e anche con gli occhi fuori dalle orbite non vuoi staccare per leggere fino all'ultima parola. Riserva molte sorprese che aspettano solo di essere lette.

Il viaggio, però, deve ancora finire.

Chissà cosa altro deve affrontare la nostra protagonista…

Buona lettura e saluti ♥

#trustthejourney

La Cantina dei Libri

Federica

Nessun commento:

Posta un commento