giovedì 30 aprile 2020

Resoconto mese aprile 2020


Aprile: mese di conferme e soddisfazioni.

foto via Instagram



Nel mese di aprile ho letto i seguenti libri:
  1. Follia di Patrick McGrath (qui)
  2. Madame Bovary di Gustave Flaubert (qui)
  3. Le braci di Sándor Márai
  4. Chiamami col tuo nome di André Aciman

Qualcosa da dire…

All'inizio del mese avevo in mente una specie di lista di libri da leggere, ma come sempre alla fine i piani sono cambiati. Da molto tempo, però, non succedeva quello che mi è successo proprio questo mese: via via che finivo di leggerne uno guardavo la libreria quello seguente che mi chiamava a gran voce. A costo di sembrare banale e fuori di testa: io sono sempre convinta che siano i libri a scegliere il lettore e mai come questo mese ne ho avuto ulteriore conferma. In un modo nell'altro tutte le letture fatte hanno anche un filo che li lega e che mi hanno attirata a loro, tra amore, amicizia, rapporti umani, sogni e tormenti.

Sono davvero soddisfatta delle letture fatte, perché tutte mi hanno fatto riflettere, combattere con me stessa, fatto sorridere o rendere ancora più triste, ma sono sempre sentimenti umani ed è anche questa una delle tante bellezze dei libri: ti fanno animare il cuore.



Per oggi è tutto.
Grazie per l'attenzione ♥ 
Alla prossima.
Saluti ♥ 

La Cantina dei Libri
Federica

Nessun commento:

Posta un commento