sabato 5 agosto 2017

"Ho voglia di innamorarmi" di Cassandra Rocca






Titolo: HO VOGLIA DI INNAMORARMI
Autore: CASSANDRA ROCCA
NEWTON COMPTON EDITORI
Pagine: 320
Prezzo copertina: € 9,90
Personalmente acquistato in formato digitale a € 1,99 (in offerta)







Tra formato cartaceo e digitale non c'è storia: avere realmente tra le mani un malloppo più o meno spesso di pagine riesce a far suscitare talmente tante emozioni che un lettore digitale dovrebbe spegnersi automaticamente e tanti saluti. Però (eh già, c'è un però) spesso ci sono offerte che non si possono rifiutare. Dopo aver scoperto di poter acquistare gli ebook consumando il mio credito telefonico, ho firmato la mia condanna… in senso buono!
Sfogliando le varie offerte, mi sono imbattuta in questa trama.

Da quando ha lasciato casa e famiglia per trasferirsi a Los Angeles, Heaven Taylor ha un solo desiderio: trovare la propria strada e sentirsi una donna e soprattutto una giornalista realizzata. Ma la concorrenza è agguerrita e non è facile tenersi il posto neppure in un giornale di gossip. Per riuscirci dovrà ottenere lo scoop del momento: la top model più paparazzata insieme al suo amante misterioso. Decisa a farcela, Heaven si mette sulle tracce dei due a bordo di uno yacht, incurante delle nefaste previsioni del tempo che annunciano una terribile tempesta in arrivo proprio da quelle parti. Dopo varie peripezie, e proprio mentre sembra aver ottenuto le foto tanto agognate, il fortunale si abbatte sulla costa e la povera Heaven cade nell’oceano, vanificando i suoi sogni di gloria e trovandosi a rischio di vita. A salvarla da annegamento certo è David Cooper, che sopraggiunge su una barca bianca come un principe sul suo baldo destriero. Peccato che, nonostante la bellezza statuaria, David non sia propriamente un principe, e forse l’unica persona al mondo che Heaven sperava di non incontrare mai più…


Ero al quanto scettica, pensando fosse la “solita storietta senza trama”, ma leggendo le varie recensioni ho deciso di acquistarlo.
E ringrazio il cielo!
Lo stile è incredibile: fin da subito mi sembrava di essere in balia delle onde causate dal mal tempo! La lettura scorre che è un piacere e le descrizioni non sono quei malloppi di aggettivi che spesso ti ritrovi – e la maggior parte delle volte salti perché non ne puoi più -, ma sono coincise a dire quello che dovrebbe essere detto, senza giri di parole.
La trama di per sé potrebbe già far intuire il finale, ma è il modo in cui il romanzo è stato scritto che mi ha fatto rimanere incollata dall'inizio alla fine. Una fine sudata, che ti fa sorridere dopo tante peripezie, cadute e incomprensioni.

Grazie a questo libro ho scoperto un'altra autrice da aggiungere alla lista.

Consiglio la lettura di questo romanzo a chi semplicemente, vuole leggere un buon libro e finire con un sorriso e un sospiro di sollievo.

Questo è solo un umile pensiero personale, non necessariamente condiviso.

Saluti


La Cantina dei Libri

Nessun commento:

Posta un commento