domenica 20 agosto 2017

"Accadde d'estate" di Nora Roberts




Titolo: ACCADDE D'ESTATE
Autore: NORA ROBERTS
Edizione HarperCollins
Pagine: 333
Prezzo copertina: 14,90















TRAMA
Forti, ambiziose e piene di talento; Lee e Bryan sono disposte a tutto pur di aver successo nel lavoro e realizzare le proprie aspirazioni professionali. Nella loro vita non c'è tempo per banalità come l'amore. La carriera viene prima di tutto. Finché un incontro non cambia radicalmente la loro prospettiva...
Rintracciare il celebre scrittore di romanzi horror Hunter Brown e svelarne i segreti è diventata quasi un'ossessione per Lee, reporter della rivista Celebrity, e quando scopre che lui sarà ospite di un convegno in Arizona capisce che quella è un'opportunità da non perdere. Ma il maestro del soprannaturale si rivela anche un maestro della seduzione, e Lee si rende conto che per avere l'esclusiva, questa volta, le sue doti di giornalista non saranno sufficienti. Perché per svelare le sue carte, Hunter si aspetta di essere ricompensato…
Per Bryan, affermata fotografa freelance, pubblicare un reportage sulla prestigiosa rivista Life Style è un'occasione a cui non può rinunciare, anche se dovrà realizzarlo insieme a Shede Colby. L'impresa si prospetta tutt'altro che facile, perché lui ha fama di essere solitario, difficile e scostante, e tutto lascia pensare che il loro viaggio sarà un disastro…
per le due amiche è giunto il momento di mettersi in gioco, di prendere dalla vita ciò che hanno sempre desiderato. Ma non sempre si ottiene ciò che si crede di volere.

PENSIERO PERSONALE
Ho letto pochi libri di Nora Robert, sebbene sia una delle scrittrici più amata dalla maggior parte del pubblico femminile. Questo libro, in realtà, è una ristampa di due libri usciti già in passato con differenti titoli di Harmony.
Il primo libro, con il titolo Attimi sospesi, troviamo protagonista Lee, una donna all'apparenza sicura di sé e determinata, ma che in fondo in fondo non è pienamente soddisfatta della sua vita. Svolge un lavoro perché crede sia il suo lavoro, ma grazie all'incontro di Hunter Brown si rende conto che non può tenere nascosto il suo vero sogno.
Il secondo libro, invece, intitolato Imparare ad amarsi, Bryan è una donna che sa esattamente quello che vuole. Dover lavorare con Shade, però, capirà che dovrà fare spazio anche all'amore, oltre al lavoro.

Questa è una piacevole lettura da ombrellone, consigliata anche a chi non vuole leggere niente di impegnativo. Confesso che ho trovato la conclusione della seconda parte molto affrettata, preferendo per certi versi la prima, ma sono due romanzi brevi, non si possono pretendere troppi dettagli.
Lo stile di scrittura è molto semplice e la lettura scorre tanto che non ti accorgi di quante pagine leggi.
Per le amanti del romanticismo o per coloro che vogliono leggere qualcosa sotto l'ombrellone giusto per non mandare la mente in letargo, lo consiglio.



Questo è solo un umile pensiero personale, non necessariamente condiviso.

Saluti

La Cantina dei Libri



Nessun commento:

Posta un commento