mercoledì 31 ottobre 2018

"La sovrana lettrice" di Alan Bennett




La sovrana lettrice

Alan Bennett






Gli Adelphi
Prezzo copertina: €8,00






"Stava anche scoprendo che un libro tira l'altro; ovunque si voltava si aprivano nuove porte e le giornate erano sempre troppo corte per leggere quanto avrebbe voluto"




TRAMA

Per un puro accidente, la regina d’Inghilterra ha scoperto quegli oggetti strani che sono i libri, non può più farne a meno e cerca di trasmettere il virus della lettura a chiunque incontri sul suo cammino. Con quali ripercussioni sul suo entourage, sui sudditi, sui servizi di sicurezza e soprattutto sui lettori lo scoprirà solo chi arriverà all'ultima pagina, anzi all'ultima riga. Perché oltre alle irrefrenabili risate questa storia ci regala un sopraffino colpo di scena – uno di quei lampi di genio che ci fanno capire come mai Alan Bennett sia considerato un grande maestro del comico e del teatro contemporaneo.



MINI-RECENSIONE

La trama disegna praticamente quello che il lettore andrà incontro e il libro è molto breve che risulta difficile redigere una recensione vera e propria.

Una lettura molto leggera e divertente.
Uno stile semplice, pulito e diretto che coinvolge il lettore fin dall'inizio. 
Poco meno di cento pagine, un colpo di scena come finale per ottenere un libro perfetto per staccare la spina dalla frenesia di tutti i giorni.



VOTO FINALE
4/5
⭐⭐⭐⭐
BELLO


Per oggi è tutto.
Alla prossima.
Saluti ♥ 

La Cantina dei Libri
Federica



Mi trovate anche su Instagram e su Goodreads




Questo è solo un umile pensiero puramente personale, non necessariamente condiviso.


A prescindere dal voto finale consiglio sempre la lettura di tutti i libri, perché ogni persona ha gusti e pensieri diversi.


I commenti sono ben graditi, purché sia vigile la buona educazione.


Grazie ♥ 

Nessun commento:

Posta un commento