martedì 31 marzo 2020

Resoconto marzo 2020

foto vis Instagram

Durante il mese di marzo ho letto i seguenti libri:


  1. Parità in pillole di Irene Facheris (di cui ne parlo qui
  2. Il lato oscuro del cuore di Corrado Augia (qui)
  3. In caso di disgrazia di Georges Simenon
  4. Gmorning, gnight di Lin-Manuel Miranda



♦ QUALCOSA DA DIRE...
Fare un resoconto delle letture mensili mi aiuta solo a fare un punto generale del mio percorso da lettrice. Spesso mi manda giù di morale quando vedo persone che riescono a leggere molti più libri di me, ma poi srollo via questi pensieri e non ci penso più. Ognuno di noi ha i propri tempi, modalità di lettura, una propria vita e uno dei sbagli più grandi - a mio modesto parere - è rendere un hobby un obbligo.
La lettura è piacere intellettuale, personale e deve essere coltivata con un giusto equilibrio.

Nonostane marzo sia stato un mese strano da molti punti di vista, si è concluso con una dose di letture appaganti, dopo un inizio molto turbolento.
Quello che più mi ha dato soddisfazione è stato leggere un libro in inglese. Va bene, non è da definire propriamente un libro perchè è una raccolta di frasi che l'autore ha scritto su Twitter, ma il fatto di aver letto tutte quelle frasi semplici con poco aiuto del dizionario mi ha regalato una piccola scarica di positività che mi serviva.

Spero che questo mese mi sia stato di aiuto a capire ancora una volta che la lettura non è una gara con gli altri; è solo un piacere personale che va coltivato a giuste dosi.



Per oggi è tutto.
Grazie per l'attenzione ♥ 
Alla prossima.
Saluti ♥ 

La Cantina dei Libri
Federica

Nessun commento:

Posta un commento