martedì 30 giugno 2020

Resoconto mensile: giugno 2020

foto via Instagram
           


Salve a tutti!


Nel corso di giungo ho letto i seguenti libri:

  1. Beautiful boy di David Sheff (qui), una testimonianza vera di un padre pronto a sopportare e supportare in ogni modo possibile il figlio dipendente dalla droga;

  2. Tweak, growing up on methamphetamines di Nic Sheff (in formato digitale), questa volta le vicende del libro precedente raccontate dal punto di vista dello stesso figlio;

  3. Verso la meditazione, una guida molto breve ma utile per chi vuole fare i primi passi in questa disciplina;

  4. Giorni di luglio, di Hermann Hesse, dove l'autore racconta la situazione di un amore diviso di un adolescente senza scendere troppo nel profondo dei sentimenti;

  5. Americanah di Chimamanda Ngozi Adichie attualmente ancora in lettura per un gruppo di lettura.


Il mese di giugno è stato un po' turbolento. Il caldo è arrivato all'improvviso cogliendo in contro piede il mio corpo e la mia mente. Pigrizia, debolezza e procrastinazione hanno preso il sopravvento amalgamandosi per bene con la mia poca abilità nel gestire i vari impegni personali.

Quattro libri (perché uno ancora in lettura) non sono male, ma emotivamente parlando non mi reputo molto soddisfatta. Posso dire solo di essere contenta di aver portato a termine un altro libro in inglese; almeno questo intento lo sto portando avanti.

Le letture fatte sono nella media, punto dolente più per lo stile di scrittura e lo sviluppo che la trama in sé e questo mi mettete un po' giù di morale, ma non ne faccio un caso di Stato.

La lettura è un hobby che vorrei portare ad un livello maggiore, ma deve rimanere tale. Se diventasse un obbligo tutto questo piacere si smorzerebbe fino a scomparire.

Me lo ripeto come un mantra che va bene ritagliarsi dei momenti di pausa, ma spesso per me si tratta semplicemente di gestire male il tempo.

Continuerò a commettere errori, ma imparerò e non smetterò mai di trovare altri modi per trovare l'equilibrio di cui necessito.



Per oggi è tutto.
Grazie per l'attenzione ♥ 
Alla prossima.
Saluti ♥ 

La Cantina dei Libri
Federica




Questo è solo un umile pensiero puramente personale, non necessariamente condiviso.
A prescindere dal voto finale consiglio sempre la lettura di tutti i libri, perché ogni persona ha gusti e pensieri diversi.
I commenti sono ben graditi, purché sia vigile la buona educazione.


Grazie ♥ 

Nessun commento:

Posta un commento