martedì 3 novembre 2020

Resoconto mensile | Ottobre 2020

 

Ciao


Senza rendermene conto anche ottobre è passato, forse troppo in fretta e non sempre è un fattore positivo. La vita decide ogni mese di mettermi a dura prova emotivamente parlando, ma passiamo alle cose più succulente.


I libri che mi hanno tenuta compagnia nei trentun giorni passati sono stati:


foto via Instagram



  1. La ragazza con l'orecchino di perla di Tracy Chevalier, un romanzo di cui ho sentito parlare molto in positivo. Sono d'accordo con questo pensiero, ma confesso esserci stati dei dettagli che mi hanno fatto un po' storcere il naso. Ne parlo brevemente qui;

  2. Uomini e topi di John Steinbeck. Eh… il primo Steinbeck non si scorda mai! Prima di immergermi nello scritto più famoso dello scrittore, volevo testare il terreno con altre sue opere e questo romanzo breve – o novella – mi ha talmente coinvolta che ho aggiunto nella lista infinita di libri da comprare tutte (letteralmente tutte!) le sue opere. Ne ho parlato qui;

  3. Cambiare l'acqua ai fiori di Valérie Perrin. Altro libro molto chiacchierato e di questo non ho sentito un parere negativo nemmeno pagarlo oro, quindi, immaginate l'ansia e l'hype con cui mi sono buttata su questo libro. Devo ancora scrivere la recensione, perché ha superato ogni mia aspettativa, nonostante qualche piccolissimo difettuccio, ma che risultano irrilevanti davanti al complesso di questo romanzo che trasuda emozioni. Spero riuscire a scriverne una recensione.

Attualmente ancora in lettura ho:

  1. Dune di Frank P. Herbert, la saga che ha fatto da capostipite nel mondo della fantascienza. Il Ciclo di Dune comprende 6 volumi – e poi tanti altri, ma per ora mi interessano questi. Me li porterò avanti per un bel po', conoscendo il mio poco amore per le saghe, ma l'eccezione esiste sempre.


Questo è quanto gente ♥

Non saranno quantitativamente tante le letture svolte in questo mese, ma sappiamo tutti che la vita privata può interferire talmente tanto con il tempo libero, da arrivare al punto di dover rinunciare alla lettura – o qualsiasi altro passatempo.

Nel mio piccolo sono comunque molto soddisfatta delle letture fatte, perché finalmente ho conosciuto due autori e un'autrice molto chiacchierati e posso dire di aver amato.

Incrociamo le dita affinché novembre sia un mese migliore, in tutti i sensi.



Per oggi è tutto.
Grazie per l'attenzione ♥ 
Alla prossima.
Saluti e buona lettura ♥ 

La Cantina dei Libri
Federica




Questo è solo un umile pensiero puramente personale, non necessariamente condiviso.
A prescindere dal voto finale consiglio sempre la lettura di tutti i libri, perché ogni persona ha gusti e pensieri diversi.
I commenti sono ben graditi, purché sia vigile la buona educazione.



Grazie ♥ 

Nessun commento:

Posta un commento