giovedì 12 ottobre 2017

"La piccola libreria di New York" di Miranda Dickinson





Titolo: LA PICCOLA LIBRERIA DI NEW YORK
Autore: MIRANDA DICKINSON
NEWTON COMPTON EDITORI
Pagine: 382
Prezzo copertina: 4,90
GLI INSUPERABILI GOLD











Ciao a tutti lettori!
Oggi vi vorrei parlare di un libro la cui trama e ambientazione farà piacere anche a chi non è propriamente interessato a questo genere.

TRAMA

Quando il suo ragazzo la lascia per l'ennesima volta, Bea James, proprietaria di una libreria a Brooklyn, prende una decisione: basta. Basta uomini, basta cuori infranti, basta dolore. Jake Steinmann, uno psichiatra che viveva a San Francisco, è pronto a ricominciare, dopo la fine del suo matrimonio. D'ora in poi ci sarà un unico amore nella sua vita: New York. Bea e Jake si conoscono a una festa in cui sono gli unici single, e quando parlano si trovano d'accordo su una cosa: non vogliono avere alcun genere di relazione. Ma la città ha altri piani per loro...

COSA NE PENSO...
Leggendo la trama forse si ha l'impressione di scendere ai soliti cliché: i due si incontrano, si innamorano a prima vista, qualche piccolo imprevisto, si risolve tutto e vissero per sempre felici e contenti.
Ma non è così.

Lo stile di scrittura è eccezionale e scorrevole e, anche a costo di ripetermi dico che risulta difficile staccare gli occhi dal libri. Viene raccontato tutto secondo i tempi giusti, senza fretta e questo ti permette di gustarti a pieno il romanzo.
Bea è una bellissima ragazza determinata nel suo lavoro. La rottura con il suo ragazzo storico Otis le fa capire che non era una relazione sana e decide di assaporare la sua vita da single.
Jake è, anch'egli, un uomo bello e determinato nel suo lavoro e decide di ricominciare un nuovo capitolo della sua vita a New York, lontano dalla moglie che ha chiesto il divorzio.
I due si incontrano ad una festa e fin da subito si instaura un bellissimo feeling, ma le vicende non vanno come uno si aspetta subito.
Jake e Bea diventano amici, si godono la loro vita, si rallegrano del loro rapporto e allo stesso tempo devono fare i conti con le questioni amorose ancora in pausa.
Ci sono dubbi, scelte sbagliate, fraintendimenti, sentimenti, paure e solo alla fine – dopo taaaaaaanto – si ha un lieto fine.
Il bello di questo romanzo è proprio la possibilità di vedere che i personaggi fanno un passo alla volta, non bruciano le tappe e fanno fare al tempo il suo corso.
Ho apprezzato davvero tanto questa caratteristica, per questo consiglio davvero la lettura di questo libro.

Voto finale: 4/5 ★ ★ ★ ★
                          MI È PIACIUTO

Questo è solo un umile pensiero personale, non necessariamente condiviso.

Saluti :-)

La Cantina dei Libri

Nessun commento:

Posta un commento