mercoledì 30 settembre 2020

Resoconto mensile: settembre 2020

 

Ciao ♥


Siamo arrivati a fine mese e come di consuetudine vorrei elencarvi le letture fatte durante settembre:


foto via Instagram


  1. Stoner di John Williams: ne parlerò più avanti con un post dedicato. Questo libro mi ha lasciato talmente tanto che non so ancora come iniziare...e già così dovrebbe dire molto;

  2. L'ultima estate di Klingsor di Hermann Hesse. Molto carino, breve ma la penna di Hermann è una delle mie preferite e mi ci butto a occhi chiusi quando sento il bisogno di coccole nella mia comfort zone;

  3. Memorie del sottosuolo di Fëdor Dostoevskij. Questo libriccino di 132 mi ha letteralmente sconvolta - in senso positivo. Mai avrei immaginato di essere travolta così intensamente da questo fiume di parole. Vorrei dedicarci un post su Instagram, ma non prometto nulla in fatto di tempistica, perché è davvero molto particolare come libro e ogni parola risulterebbe superflua;

  4. Tutto quello che non ho mai imparato a scuola di Erling Kagge. Pensavo avesse uno sviluppo diverso, ma nonostante questo è molto interessante da leggere, perché fa pensare; (qui)

  5. Pomodori verdi fritti di Fannie Flagg ancora in lettura con un gdl.



Settembre è un mese strano.

Molte persone lo percepiscono come un nuovo inizio, altre come un mese come tutti gli altri, chi ritorna alla normale routine, chi invece la cambia e con il cambio di stagione ci si può imbattere con i primi malanni.

Personalmente volevo essere più costante con la pubblicazione dei post, ma per quanto ci impegniamo a volte la vita personale intacca la sfera degli hobbies e dei sogni. È frustrante quando succede e mi rendo conto che non è la prima volta che lo dico, ma è la vita. 

Speriamo vada meglio il prossimo mese ♥



Per oggi è tutto.
Grazie per l'attenzione ♥ 
Alla prossima.
Saluti ♥ 

La Cantina dei Libri
Federica


Nessun commento:

Posta un commento