giovedì 2 gennaio 2020

Dicembre 2019 | Resoconto

Foto via Instagram


Libri letti nel mese di dicembre 2019

  1. L'occhio dell'eterno fratello di Stefan Zweig
  2. Le parole sono importanti di Marco Balzano
  3. La città delle ragazze di Elizabeth Gilbert (qui)

Qualcosa da dire

Prima di tutto mi devo scusare per il ritardo dell'articolo. Dicembre è stato un mese di festa, ma anche di malanni personali che hanno compromesso i miei pochi neuroni ancora presenti (brava Fede, la professionalità sempre al primo posto...)

Tornando a noi, queste sono le letture che mi hanno accompagnato nel corso del mese scorso.
Con L'occhio dell'eterno fratello ho un'altra conferma che Zweig possa entrare definitivamente nella zona della garanzia. In una settantina di pagine è racchiuso un breve racconto dove le azioni e non azioni del personaggio Virata lo porteranno in sentieri di pensieri molto contrastanti. Davvero molto bello.
Le parole sono importanti è perfetto per chi vuole sapere l'etimologia originale di comuni parole che usiamo tutti i giorni. Non sempre quello che intendiamo è il vero significato...
Ed infine, La città delle ragazze, dove ho espresso la mia opinione in questa recensione.

Tre libri non sono male considerando l'impossibilità di leggere durante i periodi di influenza e feste varie. Tutti e tre mi sono piaciuti, mi hanno lasciato qualcosa su cui pensare e ne consiglio la lettura.
Sono soddisfatta anche per averli un pò alternati tra loro perchè sia il diverso genere sia il diverso formato (La città delle ragazze è formato Kindle) mi hanno permesso di non confonderli.

Un mese che nel suo piccolo ha lasciato il segno.



Per oggi è tutto.
Grazie per l'attenzione ♥ 
Alla prossima.
Saluti ♥ 

La Cantina dei Libri
Federica




Questo è solo un umile pensiero puramente personale, non necessariamente condiviso.

A prescindere dal voto finale consiglio sempre la lettura di tutti i libri, perché ogni persona ha gusti e pensieri diversi.

I commenti sono ben graditi, purché sia vigile la buona educazione.

Grazie ♥ 

Nessun commento:

Posta un commento