domenica 2 febbraio 2020

Resoconto gennaio 2020

Salve a tutti!
Di seguito vi elenco i libri che sono stati protagonisti nel mese di gennaio.

foto via Instagram



  1. Il cuore vero di Sylvia Townsend Warner
  2. Il piacere della lettura di Marcel Proust (qui)
  3. Il bello viene oggi di Jack Nobile
  4. Amore e Psiche di Apuleio
  5. Frammenti del creato di Hermann Hesse
  6. 101 storie Zen (qui)

Qualcosa da dire...

Credo di essere quasi l'unica persona ad aver percepito gennaio come un mese veloce. Gli impegni mi hanno assorbito totalmente e non mi ero resa conto di aver portato a termine 6 libri che per i miei standard non sono pochi.


Ho affrontato Proust per la prima volta incontrando qualche difficoltà con lo stile di scrittura, mi sono immersa nell'amore con Amore e Psiche e una sua rivisitazione un po' più moderna in Il cuore vero. Ne Il bello viene oggi ho capito che bisogna vivere la vita concentrandosi sul presente, mi sono lasciata avvolgere nelle riflessioni delle 101 storie Zen e ho scoperto la particolare ossessione delle farfalle di Hermann Hesse in Frammenti del creato.
Come sempre ogni libro mi ha lasciato qualcosa su cui riflettere e nella media mi hanno soddisfatta.

Chissà cosa mi riserverà febbraio…



Grazie per essere passati di qui ♥
Per oggi è tutto, alla prossima ♥


La Cantina dei Libri
Federica

Nessun commento:

Posta un commento